Collaborazioni

In questa pagina pubblichiamo collaborazioni con altre realtà del mondo della meditazione, del wellness e della crescita personale.

Articolo scritto per meditazionezen.it

Meditare é: Vivere al proprio Tempo

Hai il compito di trovare il tuo spazio, la tua dimensione.

Inizia a vivere la tua vita e non quella degli altri, arrivando alla consapevolezza che tu hai il tuo ritmo e il tuo tempo.

Se stai seguendo veramente il tuo tempo, non ti devi sentire in ritardo, fuori strada, o pensare che non stai combinando nulla nella tua vita, bensì essere profondamente grado di sentire questa connessione con te stesso, perché essa ti sta aiutando a seguire la tua vera natura, un messaggio da dentro, una bussola interna.

Articolo scritto per meditazionezen.it

Meditare é: Vivere in Armonia con le stagioni

Da dove nasce l’istinto del rifiutare il cambiamento a priori? Prenditi qualche minuto per ricordare come hai reagito al cambio di stagione l’anno scorso: hai avuto qualche pensiero che ti suggerisse di cambiare luogo, abitare altrove?

Se c’è una cosa che ho imparato dalle mie esperienze personali, è che la soluzione non la troverai fuggendo. Non risolverai i problemi in un momento di ansia, in un momento di confusione e tristezza. Permetti alla sabbia di depositarsi sul fondo, di vedere nuovamente acqua cristallina. Attraverso l’accettazione le risposte emergeranno da sole.

Articolo scritto per meditazionezen.it

Meditare è: Sentirsi un Albero

La natura è fondamentale per la nostra sopravvivenza. Siamo nati nella natura, essa fa parte di noi. La mente ha bisogno di vedere del verde, nonostante spesso se lo dimentichi.

Sono infiniti i benefici sul nostro umore e su come ci si possa sentire fisicamente passando anche pochi minuti ogni giorno nella natura.

Articolo scritto per meditazionezen.it

Meditare é: Stare in Silenzio

Nel silenzio, immersi nelle nostre le sensazioni corporee e mentali, diventiamo osservatori consapevoli, senza giudizio e senza il bisogno di pensare o di trarre conclusioni. Solo tramite la pazienza che possiamo raggiungere la pace, la calma e la lucidità mentale.